CECILIA CAMELLINI ORO PARALIMPICO

cecilia camellini

Fantastico successo di Cecilia Camellini che all’Acquatics Centre del Parco Olimpico di Londra ha battuto il recor del mondo nei 100 mt stile libero e ha conquistato la sua prima medaglia d’oro in una Paralimpiade e, anche la prima per i colori azzurri. Dopo le due belle Ping G30 Driver medaglie d’argento conquistate ai Giochi Paralimpici del 2008 a Pechino nei 50mt e nei 100 mt stile libero, Cecilia Camellini entra a pieno titolo tra ipiù  grandi sportivi paralimpici italiani di tutti i tempi.

LA GARA DI CECILIA CAMELLINI

Davanti a una platea di 17.000 spettatori Ping G30 Hybrid  è entrata in vasca molto tranquilla e convinta dei propri mezzi, accompagnata dal tecnico federale Fedrica Fornasiero. La nuotatrice azzurra ha poi  dominato la gara dall’inizio alla fine senza mai mettere in dubbio l’esito finale.

UN’ATTESA LUNGA UN MINUTO

Come sempre le accade, arrivata al traguardo ha dovuto aspettare quasi un minuto per conoscere il risultato, per sapere se l’impresa le era veramente riuscita. Infatti a causa del suo tipo di disabilità non può capire immediatamente come here si è piazzata in gara.

Cecilia Camellini prima di ogni gara cerca sempre di mettersi d’accordo con gli italiani presenti sulle tribune chiedendo loro di urlare il suo nome per capire in anticipo il risultato finale. Ma spesso, nonostante il tifo degli italiani sia sempre molto caloroso, la distanza dalle corsie rende vano lo sforzo dei suoi sostenitori.

LE PROSSIME GARE

Avremo modo di vederla ancora gareggiare all’Acquatics Centre in altre quattro discipline, tra cui i 50 mt stile libero e i 100 mt dorso.http://www.awgolf.co.uk/Callaway-X2-Hot-Driver-Best_242.html

Cecilia Camellini è un’atleta cieca nata nel 1992 ed e’ l’atleta di punta del nuoto paralimpico italiano e nel nostro paese gareggia per la società tricolore Reggio Emilia.